Una nuova partnership conferma Checkout.com al primo posto nel settore fintech per l’inclusione dei disabili

15 LUGLIO 2021, LONDRA RU - Checkout.com, leader nella fornitura di servizi di pagamento basati sul cloud, annuncia in data odierna l’avvio di una partnership - prima in assoluto nel settore - con Evenbreak, il portale del lavoro più inclusivo del Regno Unito.

Grazie a questa partnership, Checkout.com pubblicizzerà tutte le proprie offerte di lavoro sul portale Evenbreak al fine di attrarre persone disabili di talento per l’ampio ventaglio di posizioni aperte. Si tratta dell'ultima iniziativa dell'azienda in materia di diversità e inclusione, dopo aver già raggiunto il secondo livello "disability confident" nella graduatoria del governo britannico riservata ai datori di lavoro. Parallelamente alle attività portate avanti dai gruppi aziendali gestiti dai lavoratori, le politiche di Checkout.com in materia di pari opportunità, senso di appartenenza ed etica rendono concreto l‘impegno dell'azienda verso l'inclusione nell’ambiente lavorativo.

Nata nel 2012, Checkout.com conta attualmente oltre 1.300 addetti distribuiti in diciannove sedi internazionali e prevede di assumere centinaia di persone nella seconda metà del 2021. Le soluzioni di pagamento flessibili dell'azienda aiutano le imprese globali a ottenere più valore dalle transazioni, grazie alla possibilità di accettare 150 valute diverse e tutti i metodi di pagamento più diffusi attraverso un'unica integrazione.

A giugno 2020, nel Regno Unito hanno dichiarato di essere disabili 7,7 milioni di persone in età lavorativa (16-64). Si tratta del 19% della popolazione in età lavorativa (gov.uk). Il lavoro è un aspetto di fondamentale importanza nella vita delle persone, in quanto consente di avere degli obiettivi, facilita le interazioni sociali, promuove l’autostima e migliora l’indipendenza economica. Quando le persone disabili entrano nel mondo del lavoro, diventano soggetti che contribuiscono economicamente alla società, e questa nuova partnership fra Evenbreak e Checkout.com vuol essere un ponte.

Camilla-Astrid Robinson, responsabile Diversity and Inclusion di Checkout.com, ha dichiarato: "Non vediamo l'ora di avere più contatti con candidati disabili di talento che possano avere un grande impatto in Checkout.com. Lavorare a fianco di esperti nella selezione dei disabili approfondirà il nostro impegno verso la diversità, l'equità, l'inclusione e il senso di appartenenza. Siamo felicissimi di questa partnership con Evenbreak e non vediamo l'ora di collaborare con loro a eventi, alla stesura di contenuti e alla programmazione di insight interni”.

Jane Hatton, Jane Hatton, Fondatrice e CEO di Evenbreak, ha osservato: "È un momento entusiasmante perché avviando questa partnership con Checkout.com - primi in assoluto nel settore - apriamo la strada all'inclusione della disabilità nel settore fintech. La diversità dei ruoli offerti da Checkout.com risulterà particolarmente interessante per i nostri candidati di maggior valore”.

I candidati disabili interessati a lavorare in Checkout.com possono trovare opportunità idonee qui: https://www.evenbreak.co.uk/en/employer/checkout-com

Contatti stampa:

Lewis Jones, Communications Checkout.com - [email protected]

Informazioni su Evenbreak:

Evenbreak è un pluripremiato portale del lavoro e centro educativo gestito da persone disabili e destinato a persone disabili. Aiutiamo i datori di lavoro inclusivi ad attrarre e mantenere nei loro organici più persone disabili di talento.

I principali servizi di Evenbreak comprendono una bacheca di lavoro specializzata dove datori di lavoro inclusivi hanno la possibilità di attrarre candidati disabili che non troverebbero altrove e di qualificarsi come datori di lavoro inclusivi. Portale delle buone pratiche finalizzate a migliorare la competenza e la sicurezza di tutti i lavoratori sui temi della disabilità e dell'inclusione. E sostegno personalizzato per candidati disabili. Per ulteriori informazioni, contatta la fondatrice e direttrice Jane Hatton all’indirizzo [email protected]

Informazioni su Checkout.com:

Checkout.com mette le aziende in condizioni di adattarsi e innovarsi. La tecnologia dell’azienda semplifica l’iter dei pagamenti. Soluzioni flessibili, dati granulari e conoscenze istantanee aiutano le imprese globali a lanciare nuovi prodotti in nuovi mercati e a creare esperienze eccezionali per i clienti. Checkout.com offre pagamenti veloci e affidabili al massimo in oltre 150 valute, con acquirer in loco, filtri antifrode di classe mondiale e reportistica attraverso un'unica API. Checkout.com è in grado di accettare tutte le principali carte di credito e di debito internazionali e i metodi di pagamento locali più diffusi. Costituita nel 2012, l’azienda conta oggi oltre 1.300 addetti distribuiti in diciannove sedi a livello mondiale, in grado di offrire competenza in loco dove serve. Ulteriori informazioni su www.checkout.com.