Checkout.com diventa il primo fornitore di pagamenti end-to-end a ottenere la certificazione 3DS 2.3.1

• Checkout.com è il primo fornitore di pagamenti a livello mondiale ad aver ottenuto la certificazione EMVCo per 3D Secure versione 2.3.1, l'ultimo protocollo di autenticazione.
  • Questa certificazione consente a Checkout.com di supportare al meglio gli esercenti nella riduzione delle frodi, nel miglioramento delle prestazioni di pagamento e nella customer experience.
  • Checkout.com ha investito costantemente in Authentication, ottenendo un aumento del volume del 213% su base annua[1] per il prodotto Standalone Authentication e un aumento del 98% su base annua nell'adozione da parte degli esercenti del prodotto Checkout.com Authentication.

Londra, Regno Unito - 9 maggio 2023 - Checkout.com, il fornitore globale di soluzioni di pagamento, è ora il primo ad aver ottenuto la certificazione EMVCo per il più recente protocollo 3DS 2.3.1. Questa certificazione consente l'autenticazione di Checkout.com per supportare al meglio le esigenze degli esercenti, utilizzando l'intelligenza artificiale proprietaria per fornire supporto in modo sicuro e intelligente. Questa certificazione arriva in un momento in cui il 25% delle aziende di e-commerce di tutto il mondo sta registrando un aumento significativo delle frodi e degli storni di addebito, che si traducono in una customer experience inferiore alla media e in una perdita di ricavi per gli esercenti.

Quest'ultimo protocollo 3DS mira a risolvere direttamente alcuni dei principali punti dolenti dei protocolli precedenti, come la riduzione delle prestazioni di pagamento e l'aumento dell'abbandono del carrello a causa dell'attrito del cliente. In precedenza, il consumatore doveva passare dalla pagina di pagamento dell'esercente all'app della propria banca e viceversa per verificare la transazione. Questo comportava spesso errori che portavano i consumatori ad abbandonare il carrello della spesa online. Il protocollo 3DS 2.3.1 introduce un'automazione che mira a semplificare il processo di autenticazione, identificando automaticamente la banca del consumatore e reindirizzandolo all'app. Questo eliminerà il processo manuale esistente, migliorerà la customer experience e ridurrà l'abbandono del carrello.

Inoltre, EMV 3DS 2.3.1 introduce nuovi metodi di autenticazione come WebAuthn, Secure Payment Confirmation (SPC) e altre funzionalità che mirano a ridurre le frodi con l'introduzione dell'autenticazione biometrica basata su FIDO e a migliorare la customer experience.

"Essere il primo fornitore di pagamenti a livello mondiale ad aver ottenuto la certificazione EMV 3DS 2.3.1 testimonia gli investimenti e il successo che abbiamo ottenuto con il nostro prodotto di punta Authentication, già utilizzato da aziende globali come Klarna per ridurre l'attrito tra esercente e cliente. La nostra missione con Authentication è quella di fornire le massime prestazioni di autenticazione agli esercenti, offrendo al contempo una customer experience fluida. La nostra crescita su base annua in termini di volume e di adozione dimostra che questa strategia è apprezzata dagli esercenti. L'obiettivo dell'EMVCo con il 3DS 2.3.1 si allinea naturalmente con il nostro e siamo entusiasti di essere in prima linea nell'offrire questo servizio agli esercenti e agli operatori del settore", ha dichiarato Rami Josef, Product Director for Authentication & Payment Performance di Checkout.com.

Questa certificazione segue rapidamente quella di Ubble, acquisita da Checkout.com lo scorso anno, e quella dell'ANSSI (Agenzia Nazionale per la Sicurezza dei Sistemi Informativi) di Remote Identity Verification Provider (PVID) del mese scorso. Si tratta di una continuazione del viaggio multi-prodotto di Checkout.com che sta costruendo la sua offerta Payments Plus, dopo i miglioramenti ad Authentication annunciati lo scorso anno, le carte virtuali e fisiche personalizzabili con Issuing, Fraud Detection Pro per aiutare gli esercenti a combattere le frodi e ottimizzare i loro ricavi e Integrated Platforms, una soluzione completamente flessibile per supportare marketplace e venditori in un'economia digitale in evoluzione.

Per saperne di più su Checkout.com Authentication, visita il nostro sito web.

[1] Year on Year data from 2021-2022