Checkout.com adds Céline Dufétel as CFO in continued expansion of executive leadership team

6 AGOSTO 2021, NEW YORK E LONDRA – Checkout.com, fornitore leader di servizi di pagamento, annuncia l’entrata in azienda di Céline Dufétel nel ruolo di Chief Financial Officer (CFO). Già CFO e COO presso T. Rowe Price, Céline era socio della società di servizi finanziari McKinsey & Company. La sua nomina testimonia l'accelerazione dell’espansione globale di Checkout.com a seguito della raccolta di finanziamento (round di Serie C) e la nomina di inizio anno di nuovi CTO e CRO.

Guillaume Pousaz, CEO e fondatore di Checkout.com, ha dichiarato: “È con grande soddisfazione che accolgo Céline nella nostra squadra. Céline possiede una straordinaria esperienza nel mettere in piedi e gestire realtà globali che, come noi, mettono il cliente al primo posto. Riconoscendo la sua enorme preparazione, sono onorato che abbia scelto di unirsi a noi nel nostro viaggio, nel quale sono certo ricoprirà un ruolo fondamentale per la prossima fase di crescita ed espansione operativa”.

Eccellenza operativa per la crescita futura

Céline entra in azienda dopo aver ricoperto incarichi di COO e CFO - occupandosi di finanza, relazioni con gli investitori, strategia, fusioni e acquisizioni, rischio, operations e tecnologia - presso T. Rowe Price, società di gestioni patrimoniali che figura nella classifica Fortune 500, che dispone di oltre 1,5 trilioni di dollari di asset in gestione e nel 2020 ha generato ricavi per 6,2 miliardi di dollari. Inoltre, Céline è stata per dieci anni socio della Divisione dei servizi finanziari di McKinsey & Company. La comprovata esperienza di Céline nella gestione di una grande realtà erogatrice di servizi finanziari globali e la sua competenza nell’orientare la strategia, il cambiamento trasformazionale e l’eccellenza operativa contribuiranno a rafforzare la continua e rapida espansione di Checkout.com.

“Sono assolutamente entusiasta di unirmi a Checkout.com in un momento tanto importante del suo percorso,” - ha dichiarato Céline, che ha così proseguito - “Checkout.com sta gestendo i pagamenti per molte delle aziende più dinamiche a livello mondiale e sta crescendo con straordinaria rapidità. Sono impaziente di lavorare con Guillaume e il resto dell'organizzazione per continuare a collaborare con gli esercenti, favorendone l'innovazione”.

La nomina di Céline Dufétel rientra in una campagna di assunzioni che porterà ad arricchire l’organico di Checkout.com di ottocento elementi entro il 2021.

L'approccio rivoluzionario ai pagamenti e ai payout di Checkout.com ha valso all'azienda la fama di fornitore di fiducia di molte delle fintech più prestigiose e delle imprese più innovative come Klarna, Revolut, Wise, Coinbase ed eToro. Con una piattaforma in grado di supportare sia i payout, sia i pagamenti globali ai migliori livelli prestazionali, Checkout.com è ormai la colonna portante di un gran numero di fintech, di erogatori di servizi di streaming e di marketplace leader a livello mondiale.

Contatto per i media: Lewis Jones, [email protected] +44 799 0068 671

Informazioni su Checkout.com:

Checkout.com è un’azienda leader nelle soluzioni di pagamento basate sul cloud, impegnata ad aiutare i brand a ottenere più valore dai pagamenti digitali. La piattaforma di pagamento modulare dell'azienda è costruita ad hoc tenendo presenti prestazioni, scalabilità e velocità. Checkout.com offre un’accettazione migliorata, dati più trasparenti e fruibili e una struttura di prodotto modulare che gli esercenti possono adattare alle proprie esigenze. Grazie alla profonda conoscenza delle realtà locali e al servizio inappuntabile sotto tutti gli aspetti, è il partner per i pagamenti ideale per le imprese interessate a integrare soluzioni di pagamento migliori a livello globale. Con oltre 1.400 addetti distribuiti in diciannove sedi in tutto il mondo, aiuta marchi innovativi del calibro di Wise, Klarna, Deliveroo e Farfetch a realizzare più valore dai pagamenti online.