Checkout.com fa la sua prima acquisizione, la startup francese ProcessOut

Checkout.com, fornitore leader di soluzioni di pagamento globali, annuncia oggi l'avvenuta acquisizione della società di pagamento francese ProcessOut. Si tratta della prima acquisizione di Checkout.com, che nel 2019 ha concluso con successo un round di raccolta di capitali di Serie A da record di 230 milioni di dollari.

• ProcessOut è la prima acquisizione di Checkout.com
  • Negli ultimi dodici mesi oltre 20 miliardi di transazioni sono passate attraverso la piattaforma ProcessOut
  • Oltre il 10% di tutte le transazioni effettuate online in Francia nel 2019 hanno avuto a che fare con la tecnologia di ProcessOut
  • Il personale di ProcessOut - composto da quattordici elementi - andrà a unirsi ai seicento dipendenti globali di Checkout.com
  • L'acquisizione consentirà a Checkout.com di offrire ai clienti di classe enterprise più strumenti per ottimizzare e razionalizzare l'instradamento dei pagamenti

Checkout.com, fornitore leader di soluzioni di pagamento globali, annuncia oggi l'acquisizione della startup tecnologica ProcessOut. Si tratta della prima acquisizione per l'azienda di tecnologia finanziaria con sede a Londra, che fa seguito al suo annuncio del 2019 di un round di raccolta di capitali di Serie A da record - 230 milioni di dollari - che ha portato la valutazione dell'azienda a quasi 2 miliardi di dollari, nel più grande round di Serie A di sempre per le fintech europee.

ProcessOut, ex-allievo di Techstars NY e dei programmi di accelerazione di 50 Partners, collabora con primarie aziende come Glovo, Dashlane, Rakuten, Veepee e OUI.sncf, per ottimizzarne l’elaborazione dei pagamenti internazionali. La tecnologia di ProcessOut mette a disposizione una dashboard che consente alle aziende di monitorare e fare il benchmarking delle capacità di elaborazione dei pagamenti. Contemporaneamente, un router intelligente ottimizza l'elaborazione dei pagamenti in tempo reale al fine di migliorare la performance e ridurre i costi.

Guillaume Pousaz, Fondatore e CEO di Checkout.com, ha dichiarato: “Mentre crediamo sempre nella crescita organica, rispettiamo le aziende che hanno costruito una grande tecnologia e sono riuscite a imprimere un’accelerazione. Con un volume di transazioni analizzate nel 2019 per un valore di oltre 20 miliardi di dollari, ProcessOut rientra in questa categoria e siamo pertanto felicissimi di farne la nostra prima acquisizione. L’abbinamento della competenza e delle funzioni di questa azienda alla nostra piattaforma ci consentirà di offrire ai nostri esercenti globali tutta una serie di utili e approfonditi insight per migliorarne i tassi di accettazione e aumentarne al massimo i risparmi sui costi dei pagamenti”.

“Inoltre, è stato chiaro fin dal primo giorno che i valori di ProcessOut erano perfettamente in sintonia con i nostri che mirano a realizzare un ecosistema di pagamento più equo ed efficace per le imprese, con una maggiore trasparenza e un maggiore controllo. Essendo fermamente convinti che la bontà di un'azienda dipenda dalle persone che ne fanno parte, siamo davvero entusiasti di prendere in carico il personale di ProcessOut affinché contribuisca al nostro obiettivo di costruire il futuro del settore bancario”.

Manuel Huez, Cofondatore e Chief Product Officer di ProcessOut, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di unirci a Checkout.com in un momento così epocale. Vorrei ringraziare il personale di ProcessOut e i nostri investitori e mentori, che ci hanno aiutati e sostenuti nel percorso che ci ha portati a essere quello che siamo oggi. Non vediamo l’ora di iniziare la prossima fase di questo percorso e di continuare a lavorare con alcuni dei più grossi esercenti per ottimizzarne i pagamenti”.

Fondata nel 2015 da un gruppo di sei imprenditori francesi, la piattaforma proprietaria ProcessOut mette a disposizione degli esercenti utili indicazioni grazie a un più ampio accesso ai dati sulle performance di elaborazione.

ProcessOut entrerà a far parte della più vasta realtà di Checkout.com per espandere l’offerta di servizi rivolta agli esercenti di classe enterprise che elaborano pagamenti a livello globale. Assieme potranno offrire agli esercenti globali una performance migliore e un maggior numero di opzioni per gestire i rispettivi bisogni di pagamento in continua evoluzione, senza rinunciare alla comodità di un’unica integrazione e di una reportistica unificata.

Il personale di ProcessOut, composto da quattordici persone, opererà nelle sedi parigina e londinese di Checkout.com in continua espansione. A settembre 2019, Checkout.com ha annunciato di aver ottenuto la licenza di Istituto di Moneta Elettronica dagli enti normativi francesi. Checkout.com, che conta undici sedi a livello mondiale, ha annunciato piani per aumentare l’organico da oltre seicento a mille persone nel corso del prossimo anno.

Checkout.com aiuta le imprese ad accettare un maggior numero di pagamenti a livello mondiale attraverso un’unica integrazione.  L'azienda lavora con imprese globali per ottimizzarne i pagamenti, con dati in tempo reale.  La piattaforma di elaborazione dei pagamenti globale unificata di Checkout.com è caratterizzata da servizi di acquiring nazionali e dai relativi metodi di pagamento, dalla disponibilità delle stesse funzioni in tutte le aree geografiche, da filtri antifrode e da funzioni di reporting, il tutto in un'unica API. Consente alle aziende in Europa, negli Stati Uniti, in area APAC e Medio Oriente di usufruire di un'elaborazione più veloce e affidabile in più di 150 valute, con accesso diretto a Visa, Mastercard, American Express, a tutte le principali carte internazionali e ai metodi di pagamento alternativi e locali più diffusi. Per saperne di più, visita: www.checkout.com

Informazioni su ProcessOut

ProcessOut offre un router intelligente che facilita soluzioni e servizi di pagamento internazionali.  Consente agli utenti di trovare e connettersi con fornitori di servizi di pagamento ed è in grado di analizzare e controllare i dati di pagamento dei clienti. ProcessOut, che è stata costituita nel 2015, ha sedi a Parigi e New York.