Checkout.com nomina Meron Colbeci nuovo Chief Product Officer

L'azienda completa il gruppo dirigente con un esperto di valuta digitale e tecnologia dei pagamenti nel ruolo di CPO.

SAN FRANCISCO, CA—17 DICEMBRE 2021—Nell’ambito del costante impegno a innovare la propria piattaforma globale di elaborazione dei pagamenti, Checkout.com ha annunciato in data odierna la nomina di Meron Colbeci nel ruolo di Chief Product Officer.

Già responsabile della gestione dei prodotti consumer in Novi, il gruppo di prodotti fintech di Meta, e prima ancora Senior Product Leader di SoFi e PayPal, Colbeci porta in Checkout.com una profonda esperienza nei pagamenti in criptovalute e fiat e nei servizi finanziari. In questo ruolo di recentissima istituzione supervisionerà a livello globale le funzioni di product management, product operations e design dell'azienda.

La nomina rientra nel quadro dell’espansione dei vertici aziendali, che solo quest’anno vedono aggiungersi le funzioni CFO, CHRO, CMO, CRO e CTO. Si tratta di una nomina particolarmente mirata a portare avanti piani finalizzati a migliorare l’offerta di servizi basati sul cloud per gli esercenti di classe enterprise di ogni parte del mondo.

“Fondamentalmente, il nostro principale interesse è quello dell’applicazione delle tecnologie emergenti per offrire reali opportunità agli esercenti di classe enterprise - ha dichiarato Guillaume Pousaz, Fondatore e CEO di Checkout.com, che ha aggiunto - “L'esperienza di Meron come stretto collaboratore e cliente di Novi - e gli anni trascorsi in molte altre aziende leader del settore fintech - indicano chiaramente che è la persona giusta per portare alla fase successiva il nostro impegno sul prodotto. Sono entusiasta di collaborare con lui mentre allarghiamo i confini del possibile”.

Colbeci è stato attratto dall'opportunità che gli è stata offerta, in parte per via dei continui investimenti dell'azienda in metodi di pagamento alternativi e tecnologie emergenti nel campo delle valute digitali, e in parte per la sua visione unica e diversa di quello che sarà il futuro.

“Avendo già lavorato con Checkout.com in passato, avevo un’idea precisa della bontà della tecnologia e delle competenze di questa azienda” - ha affermato Colbeci, che ha così proseguito - “Quando poi ho avuto la possibilità di passare più tempo con Guillaume e il resto del gruppo dirigente, sono rimasto colpito da quanto fossero concentrati sulla realizzazione di tecnologie customer-first, che aiuteranno a democratizzare l'accesso all'economia digitale”.

Colbeci lavorerà nella sede di Checkout.com della San Francisco Bay Area e il prossimo anno ha in progetto di trasferirsi con la famiglia in quello che è il centro dell’impegno di sviluppo e del prodotto dell'azienda in Europa.

Per ulteriori informazioni, visita www.checkout.com

Contatto: [email protected]

Informazioni su Checkout.com

Checkout.com offre pagamenti veloci e affidabili al massimo in oltre 150 valute, con acquirer in loco, filtri antifrode di classe mondiale e reportistica attraverso un'unica API. Checkout.com è in grado di accettare tutte le principali carte di credito e di debito internazionali e i metodi di pagamento alternativi e locali più diffusi. Costituita nel 2012, l’azienda conta oggi oltre 1.700 addetti distribuiti in diciannove sedi a livello mondiale, in grado di offrire competenza in loco dove serve. Ulteriori informazioni su www.checkout.com.